Farmer’s Market (Il mercato dei Contadini)

agricoltura-biologica-653x367

L’associazione MagnAmore ha un modello di Farmers Market, per Crotone, tutto suo. Un’idea che scaturisce da una nuova visione del prodotto alimentare, inteso non più come bisogno necessario alla sopravvivenza, ma visto nel suo aspetto etico, in termini di benefici sull’equilibrio psico-fisico umano.

Il Farmer’s Market di Crotone è il punto vendita ideale in cui acquistare, qualora si abbia intenzione di conoscere tutto il ciclo produttivo degli alimenti: dalla coltivazione, alla raccolta, al confezionamento dei prodotti in vendita.

Insalate di stagione, fragole dolci e succose, pomodori vermiglio e miele ambrato dai mille gusti e fragranze. Sono solo alcune delle primizie che irrompono sui banchetti dei contadini del Farmer’s Market e non solo. Poter scegliere direttamente quello che vi piace di più e chiedere a chi lo ha coltivato come è stato trattato e che caratteristiche ha, non ha prezzo. Formaggi e salumi ,prodotti dal latte e dalle carni di animali che vivono allo stato brado e si nutrono nei pascoli verdi e freschi della nostra provincia. E se a tutto questo si aggiunge il bassissimo impatto ambientale, unito alla salvaguardia della biodiversità, il farmer’s market, possiamo dirlo forte, non ha rivali. Vivi la campagna in città!

Farmer’s Market (il mercato dei contadini)

  • Indirizzo: Via Giovanni Verga Crotone
  • Telefono: 334 5349013
  • Orari di Apertura: Domenica dalle 7:00 alle 12:30

Pagina Facebook